Archivio Categoria: Sport

Lo sport veduggese: iniziative, racconti e novità dal mondo sportivo.

ASD VEDUGGIO CALCIO – 4 ANNI IN CRESCITA

E’ di nuovo tempo di campionato per l’ASD Veduggio Calcio. Fondata per iniziativa di un gruppo di appassionati nel 2011, sulle ceneri del fallimento dell’AC Veduggio (che, pur avendo raggiunto la salvezza in Promozione, non aveva potuto continuare la sua attività) è stata ovviamente costretta a ripartire dalla Terza Categoria. In soli 4 anni sono …

Continua a leggere »

SAGGIO di fine anno 2015 “LA DURA LEGGE DEL GOL”

Grande soddisfazione per l’evento tanto atteso: il tradizionale saggio di fine anno, ideato ed organizzato da Caterina, con il supporto del suo team di allenatori, del Consiglio Direttivo dell’Associazione, al nostro insuperabile Speaker Graziella Giudici e di altri attivissimi collaboratori. L’evento si è svolto seguendo una scaletta ricca di esibizioni appositamente ideate, coinvolgendo coreografie di …

Continua a leggere »

PALLAVOLO A VEDUGGIO – SPOV

La Società Polisportiva Oratorio Veduggio A.S.D. (più semplicemente denominata “SPOV”) ha sede in viale Segantini n. 12 a Veduggio con Colzano ed è nata il 16.11.1979 come gruppo dell’oratorio, da sempre non persegue fini di lucro ed ha come scopo principale la formazione morale e cristiana di bambini/e e ragazzi/e attraverso l’insegnamento dell’attività sportiva, nel …

Continua a leggere »

LA PATTINATRICE VEDUGGESE FEDERICA MAURI SI ESIBISCE A “EXPO PER LO SPORT”

EXPO MILANO 2015. Una cornice suggestiva e magica ha accolto l’esibizione della pattinatrice veduggese Federica Mauri, ospite a settembre a “EXPO PER LO SPORT”, la manifestazione di promozione e incentivazione alla pratica sportiva giovanile realizzata all’interno di Expo Milano. Da sabato 19 a martedì 22 settembre, per quattro intensi giorni, Expo Milano 2015 si è …

Continua a leggere »

LA SETTIMANA DELLO SPORT VEDUGGESE

Quest’anno la seconda edizione della Festa dello Sport settembrina organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Commissione Sport ha provato ad arricchirsi e ad allargarsi ad un’intera settimana, in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport. Da lunedì 7 a domenica 13 settembre presso il Centro Sportivo di Veduggio si sono così tenuti una serie …

Continua a leggere »

HAI SCOPERTO IL BUBBLE SOCCER AL CENTRO SPORTIVO?

L’ASD Bubble Soccer Brianza nasce per dare un alternativa al classico gioco del CALCIO infatti utilizzando le stesse regole ci si infila in un pallone gonfiabile che garantisce molto più divertimento della versione classica perché oltre all’obiettivo di mandare la palla in rete ci si imbatte in scontri e rimbalzi degni di nota. L’obiettivo dell’associazione …

Continua a leggere »

IL SENTIERO DEL FIUME

Siamo abituati a pensare che solo andando in località lontane ci possa essere qualcosa di interessante da vedere. In realtà non è così. Anche a pochi chilometri da casa nostra possiamo immergerci in ambienti stupendi che nulla hanno da invidiare alle più rinomate e gettonate mete escursionistiche. E’ il caso del “Sentiero del Fiume”, un …

Continua a leggere »

La settimana dell’alpinismo giovanile

Nel rispetto della tradizione ormai pluriennale, anche quest’anno la sezione C.A.I. di Veduggio ha organizzato all’ interno del corso di alpinismo giovanile la consueta settimana estiva in Val Ferret. Il gruppo, composto da ragazze e ragazzi tra i nove e i sedici anni e dai relativi accompagnatori, per un totale superiore alle trenta unità, ha …

Continua a leggere »

Dote Sport

L’Amministrazione si è accreditata in Regione Lombardia per la gestione della Dote sport per le famiglie residenti a Veduggio. La DOTE SPORT vuole essere uno strumento di sostegno rivolto a minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Lombardia da almeno cinque anni, in condizioni economiche disagiate, …

Continua a leggere »

Bimbi in cammino

Anche quest’anno la sezione CAI di Veduggio con Colzano, nell’ambito delle iniziative volte ad avvicinare bambini e ragazzi alla montagna, ha promosso e organizzato l’attività BIMBI IN CAMMINO, rivolta ai bambini delle prime tre classi della scuola primaria, e l’ALPINISMO GIOVANILE, rivolto ai ragazzi fino alla 3^ media. Quattro sono state le escursioni proposte ai …

Continua a leggere »

Post precedenti «