Archivio Categoria: L’editoriale del sindaco

L'editoriale del Sindaco di Veduggio.

AMMINISTRARE VEDUGGIO: UN ANNO DOPO

Quando ci siamo insediati a maggio 2014, ci aspettava un’impresa importante e complessa. Si trattava di conoscere il funzionamento del comune, capire l’organizzazione degli uffici, rispettare le scadenze, adempiere agli atti indispensabili (tra i quali il bilancio), assicurare i servizi essenziali (come la gestione dei rifiuti), provvedere alla presa in carico delle persone e dei …

Continua a leggere »

Una comunità vivace e attiva

Nel mese di aprile abbiamo voluto introdurre un calendario trimestrale degli eventi e delle manifestazioni organizzate o patrocinate dall’amministrazione comunale nel nostro paese; questo calendario comprende anche le iniziative effettuate in collaborazione con le associazioni locali, le commissioni consiliari, la scuola e altre istituzioni, quale ad esempio il Consorzio Villa Greppi, di cui facciamo parte. …

Continua a leggere »

La cultura arricchisce la comunità

L’editoriale del sindaco. Una comunità si riconosce e raccoglie intorno a contenuti, racconti, poesia, musica, teatro, arte; il godere di produzioni artistiche e letterarie ci rende uomini e donne migliori; coltivare passioni e ampliare gli orizzonti con letture e viaggi aumenta la nostra conoscenza e capacità di interpretare la realtà.