Archivio Categoria: La parola alla politica

Politica Veduggese: resoconto e prospettive dall'amministrazione e le opinioni dei gruppi consiliari Veduggio Domani, Cambiamo Veduggio e Lega Nord - Basta Euro.

Bilancio di Previsione 2015: primi segnali concreti.

Una prima constatazione è inevitabile: parlare di Bilancio di Previsione a settembre, con l’anno già trascorso per tre quarti, è la classica anomalia italiana che non si riesce a capire perché non possa essere sistemata a livello centrale. E tutto ciò si ripresenta, puntualmente, da diversi anni. Per conoscere le cifre del bilancio vi rimandiamo …

Continua a leggere »

L’entusiasmo è già finito…

Nel mese di luglio è stato approvato il bilancio di previsione per l’anno 2015. La nuova amministrazione, dopo un anno o poco più, ha dovuto destreggiarsi con i vincoli imposti agli enti locali dal governo centrale, con il patto di stabilità, con i vincoli di spesa e quelli amministrativi. La “pochezza” di questo bilancio è …

Continua a leggere »

ERRARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’….(A VOI IL GIUDIZIO)

Come quello dell’anno scorso, anche il bilancio previsionale 2015, approvato lo scorso luglio con il voto contrario delle opposizioni, non tiene conto delle nostre proposte, con la conseguenza che l’Amministrazione Comunale ha fatto spendere inutilmente ai cittadini di Veduggio circa 130.000 Euro in due anni (circa 120 Euro per una famiglia di quattro persone). Avevamo …

Continua a leggere »

IL BILANCIO DI PREVISIONE LINEE PROGRAMMATICHE

All’inizio di ogni esercizio economico l’Amministrazione pone le basi per la costruzione del bilancio di previsione e delle linee strategiche della propria azione di governo. In questa fase si definiscono gli obiettivi e le azioni/programmi da realizzare nel corso dell’anno tenendo presente le esigenze dei cittadini e la costante riduzione delle risorse economiche disponibili. La …

Continua a leggere »

Intervista a Maria Ida Formenti (capogruppo Cambiamo Veduggio)

Maria Ida buongiorno. Si presenti. Buongiorno, sono Veduggese da sempre, ho 56 anni sono mamma moglie, commerciante e capogruppo della principale forza di opposizione “Cambiamo Veduggio”. È da molto che partecipa alla vita politica di Veduggio con Colzano? Da sempre la politica mi appassiona e per questo mi impegno localmente da oltre 20 anni, partecipando …

Continua a leggere »

Intervista ad Augusto Degli Agosti (capogruppo Lega Nord)

Augusto buongiorno. Si presenti. Buongiorno. Sono Augusto Degli Agosti, ho quarantanove anni, ho una splendida famiglia composta da mia moglie e da mia figlia. Lavoro come dipendente in una ditta di Veduggio con Colzano e sono capo gruppo in consiglio comunale della Lega Nord. Le mie passioni sono la politica, lo sport e la vita! …

Continua a leggere »

Intervista a Elena Dal Santo (capogruppo Veduggio Domani)

Elena buongiorno. Si presenti. Abito a Veduggio da quando sono nata, sono nubile e vivo ancora oggi con la mia famiglia di origine. La mia formazione superiore è scientifica, quella universitaria ha riguardato la filosofia e le scienze religiose. Professionalmente parlando sono un’insegnante di IRC (religione) e storia in un liceo paritario monzese. È da …

Continua a leggere »

Più ombre che luci!

Gruppo consiliare “Lega Nord” Cambiano il nome delle imposte ma il risultato non varia. I cittadini di Veduggio, ma non tutti, dal loro portafoglio hanno e tireranno sempre fuori più soldi per coprire i continui tagli del governo Renzi e per le scelte molto discutibili che i nostri amministratori locali hanno deciso con le varie modulazioni …

Continua a leggere »

Cominciamo bene(?)

Nonostante i nostri nuovi amministratori abbiano passato 10 anni di tempo a criticare l’operato di chi li ha preceduti e abbiano sbandierato in campagna elettorale tanti “buoni” propositi, dobbiamo constatare che al primo appuntamento ufficiale, il bilancio 2014, non ci sono segnali di discontinuità o novità nella gestione della spesa corrente. Anzi! Il vero dramma …

Continua a leggere »

Oltre i numeri; ricominciamo dalle competenze.

Gruppo Consiliare “Veduggio domani” L’approvazione di un bilancio porta quasi sempre a focalizzarsi sui numeri che lo costituiscono; in questa sede vogliamo focalizzarci invece sui contenuti che i numeri non esprimono chiaramente, soprattutto per la particolarità dell’anno 2014. Infatti un nuovo corso è iniziato il 26 maggio 2014, data nella quale si è insediata la …

Continua a leggere »

Post precedenti «